Aperta al pubblico la nuova filiale di Corigliano-Rossano
L'area di Schiavonea avrà finalmente uno sportello bancario
La BCC Calabria Nord rafforza la sua presenza nel territorio: inaugurata la nuova filiale di di Corigliano-Rossano.
Un importante traguardo è stato raggiunto ieri con l'apertura al pubblico dello sportello di Schiavonea, nella città di Corigliano-Rossano.
L'evento segna un ulteriore passo nel piano di espansione territoriale della banca, che conferma il suo impegno nel fornire servizi bancari di prossimità alle comunità locali.
"Oggi scriviamo un nuovo capitolo della nostra storia, portando i valori del credito cooperativo in uno dei centri più vivaci e dinamici della costa jonica calabrese", ha dichiarato il Presidente Francesco Silvestri durante la cerimonia inaugurale, ripercorrendo il percorso di crescita della banca dalle sue origini a Verbicaro nel 1981 fino all'attuale fase di sviluppo.
L'importanza strategica di questa apertura è stata sottolineata anche dall'assessore alla città sostenibile ed equa della città di Corigliano-Rossano, Francesco Madeo: "Mentre tutto il mondo finanziario abbandona le piccole economie cittadine c'è ancora chi con difficoltà e coraggio investe all'interno delle piccole comunità."
La visione della banca per questa nuova sede è chiara e ambiziosa: "Non vogliamo limitarci ad offrire un punto di erogazione di servizi finanziari: ambiamo a diventare un punto di riferimento per la comunità, un luogo di incontro, di dialogo, di progettualità", ha precisato il Presidente Silvestri.
La cerimonia, che ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e la benedizione dei locali da parte di Padre Davide, parroco della Parrocchia Santa Maria Ad Nives, e don Pietro Groccia, parroco della sibaritide, si è conclusa con un momento di condivisione che ha permesso ai partecipanti di visitare la nuova struttura.
Da lunedì la filiale sarà pienamente operativa, pronta a servire imprese e famiglie dell'area, confermando l'impegno della banca nel sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio.